Eleganza di marmo

Hotel Sina Astor

Una curiosa ed invitante visita alle cave di marmo.

Un'esperienza unica su quattro ruote

Una curiosa e bellissima visita fra le cave di marmo in alta quota, con visita esclusiva di una cava.

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

Tra le cave

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Dopo il tuo arrivo in Hotel e esserti rilassato, potrai effettuare un'escursione in Jeep 4×4 nel bacino più spettacolare della Alpi Apuane alle scoperta dei marmi pregiati di Carrara e della continua sfida tra l’uomo e la montagna al fine di realizzare famosi e pregiati decori. Percorso: Partenza dal Piazzale di Fantiscritti, arrivo alla cava n.83 Canalgrande-alto ad una altitudine di circa 1000 m. slm dove una guida turistica ti accompagnerà in un tour unico nel suo genere dove sono attive 30 cave ed un panorama unico al mondo dove potrete ammirare le cave, il mare, Portovenere, la catena montuosa delle 5 Terre e il Golfo della Spezia, in un percorso all’interno delle cave dove toccherete i blocchi di pregiati marmi e le diverse tipologie attraverso un percorso storico degli usi e costumi della nostra città. Potrai vedere da vicino le operazioni ed i macchinari di estrazione del marmo, in tutti i suoi stadi di avanzamento. Scendendo ripercorreremo le strade dove è stato girato l’ultimo film 007 “QUANTUM OF SOLACE” ed altri importanti spot pubblicitari. La sera ti aspetta una deliziosa cena.

Secondo giorno

Una meravigliosa passeggiata

Dopo una deliziosa colazione, effettua la Passeggiata Margherita, distante 5 minuti dall’Hotel. Il Lungomare di Viareggio è meglio noto come Passeggiata Margherita ed è famoso soprattutto per essere il luogo in cui si svolge il famoso Carnevale di Viareggio. Oltre a questo motivo però, si chiama passeggiata perché non costeggia solo la spiaggia come è solito di ogni Lungomare, bensì dall'altro lato della strada si estende una vera e propria via artistica con un susseguirsi di edifici storici in stile Art Nouveau. Lungo la passeggiata osserverete cupole, balconi e facciate artistiche che vi lasceranno a bocca aperta e incontrerete strutture importanti come il Gran Caffè Margherita, la Torre dell'Orologio, il Palazzo delle Muse e il Teatro Politeama.

Un'esperienza unica, su misura per te

Pernottamento in camera Versilla Superior presso l'Hotel Sina Astor
Prima colazione
Cena (bevande escluse)
Visita alle cave di marmo dalla durata di circa di un'ora

Hotel Sina Astor

Viareggio, una città piena di vita, si trova in Versilia, a pochi chilometri da Pisa, si affaccia sul Mare Tirreno con le sue immense spiagge bianche ed è caratterizzata da una vasta pineta dove poter fare passeggiate, escursioni in bicicletta o a cavallo. L’hotel Sina Astor è situato sul lungomare di Viareggio e si affaccia sulla costa con le sue ampie vetrate dove si possono ammirare dei tramonti indimenticabili. L’albergo, recentemente rinnovato, offre ampie camere e suites, molte con balcone o terrazza, un ristorante con vista sul mare, una piscina interna e riscaldata, sale meeting multifunzionali e una spa attrezzata per fitness e trattamenti. La struttura dispone di un servizio di noleggio biciclette ai clienti che amano trascorrere del tempo all’aria aperta.

Hotel Sina Astor

Vedi le Experience per il tuo Centro Porsche

Seleziona il tuo Centro Porsche di riferimento per visionare i pacchetti disponibili