D'Annunzio a Salò

Hotel & Restaurant Laurin

Un’esperienza alla scoperta del Lago di Garda e del Vittoriale degli Italiani.

Rilassati ed esplora Salò e le sue bellezze.

Una interessante visita al Vittoriale degli Italiani

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

Il Vittoriale degli Italiani

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Al tuo arrivo potrai effettuare una interessante visita al Vittoriale degli Italiani con incluso un tour guidato della casa dalla durata di 2-3 ore. Il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all'aperto, giardini e corsi d'acqua eretto tra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Committente del complesso fu il poeta e romanziere Gabriele d'Annunzio che vi è qui sepolto e che ne affidò il progetto all'architetto Giancarlo Maroni in modo che il luogo rappresentasse la memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese dei soldati italiani durante la prima guerra mondiale. La sera per concludere nel migliore dei modi la tua giornata, ti aspetta una deliziosa cena menù degustazioni di5 portate (bevande escluse) preso il Ristorante de Charme "Magnolia".

Secondo giorno

Il Lungolago di Salò

Dopo aver gustato una deliziosa colazione servita sulla terrazza panoramica dell'hotel o servita anche nelle sale affrescate del ristorante, vi consigliamo di raggiungere il Lungolago di Salò. Sul bellissimo Lungolago di Salò, all'altezza dell'imbarcadero, si notano "Il Palazzo della Magnifica Patria" e "il Palazzo del Podestà" che testimoniano la nobile storia della cittadina situata sul Lago di Garda bresciano. I Palazzi storici oggi ospitano gli uffici comunali, dove nell'atrio si possono ammirare gli affreschi di Angelo Landi e, sotto il portico che collega i due palazzi, antichi stemmi e lapidi commemorative.

Un'esperienza unica, su misura per te

Una notte in camera doppia vista lago
Prima colazione servita sulla terrazza panoramica o servita anche nelle sale affrescate del ristorante
Cena menù degustazione (bevande escluse) di 5 portate presso il Ristorante de Charme "Magnolia"
Due biglietti per visitare il Vittoriale con inclusa la visita guidata della casa dalla durata di 2-3 ore

Hotel & Restaurant Laurin

L’Hotel Laurin risiede in una splendida villa in stile Art Nouveau. La villa fu costruita agli inizi del 900 dalla famiglia Simonini che ne fece la residenza privata. Maestosa ed elegante, presenta affreschi del Bertolotti e del Landi, ampie volute in ferro battuto e ricercati lavori di ebanisteria.

L’Hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro di Salò, sul Lago di Garda. Caratterizzato da una vista spettacolare sul lago, l’Hotel offre una grande piscina all’aperto, il rinomato ristorante La Magnolia e servizi gratuiti come la connessione WiFi e il parcheggio. Grazie alla sua posizione sul Lago di Garda, permette di esplorare facilmente le attrazioni turistiche di Salò.

Hotel & Restaurant Laurin