Fuga a Rimini tra arte e cultura

Grand Hotel Rimini

Un breve soggiorno sulle rive del mare

Una notte al Grand Hotel

Una Rimini tutta da scoprire

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

Relax sull'Adriatico

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Al tuo arrivo potrai gustarti un delizioso aperitivo gourmet di benvenuto nella splendida sala dedicata a Federico Fellini. Potrai, inoltre, svolgere in completa autonomia un percorso museale attraverso 9 postazioni nei punti di maggiore interesse del Grand Hotel (un viaggio attraverso gli spazi dello storico albergo riminese, alla scoperta dei suoi segreti e del legame indissolubile con il grande maestro Federico Fellini). Avrai anche a disposizione unART CARD PASS gratuito: Il biglietto che permette l'ingresso al Museo della Città, Domus del Chirurgo, PART - Palazzi dell'Arte Rimini e Fellini Museum.

Secondo giorno

Rimini e dintorni

Dopo aver effettuato una deliziosa colazione a 5 stelle nei saloni storici del Grand Hotel. Prima di rientrare a destinazione raggiungi con Taycan l’Arco di Augusto e Piazza Tre Martiri distanti 10 minuti dall’Hotel. La porta d'ingresso al centro storico è l'Arco di Augusto e passare sotto a piedi regala una sensazione più unica che rara. Questa struttura fu edificata nel 27 a.C, è indubbiamente il più antico tra i vari archi trionfali romani presenti nel nostro Bel Paese. Dall'Arco di Augusto parte Corso d'Augusto, la strada che percorre tutto il centro storico, ricca di negozi e locali e che attraversa Piazza Cavour arrivando fino al Ponte di Tiberio. A metà circa si trova Piazza Tre Martiri, che in passato ha rappresentato il cuore politico e commerciale di Rimini. Qui si affacciano il caratteristico Tempietto di Sant'Antonio e la Torre dell'Orologio, risalente al 1547. Mentre in Piazza Cavour dopo il Passaggio del Rubicone, Giulio Cesare parlò alle sue legioni pronunciando la famosa frase "Alea iacta est", ovvero "il dado è tratto". A ricordo di ciò, potrete trovare una colonnina collocata nel punto esatto in cui, secondo la tradizione, Cesare pronunciò queste parole.

Un'esperienza unica, su misura per te

Una notte in camere Executive presso Il Grand Hotel Rimini
Prima colazione
Aperitivo gourmet di benvenuto
Art card pass gratuito, biglietto che permette l'ingresso al Museo della Città, Domus del Chirurgo, Palazzi dell'arte Rimini e Fellini Museum 
Percorso museale in autonomia presso l'hotel 
Biciclette dell'hotel su richiesta 

Grand Hotel Rimini

Il Grand Hotel Rimini, il cinque stelle lusso da sempre considerato il simbolo della Dolce Vita in Riviera Adriatica, è una stupenda dimora storica che vanta oltre cento anni di storia. Inaugurato nel 1908, monumento nazionale dal 1984, sin dagli inizii il mitico albergo ha sempre accolto ospiti illustri come ad esempio il grande Caruso, il Duce, Gorbatchev, Bush Senior, Federico Fellini e Giulietta Masina, Lady Diana, Christian Barnard, Tony Blair, Sharon Stone, Alberto di Monaco, Edward di Windsor, il Dalai Lama, per citarne solo alcuni. Un chilometro di distanza lo separa dal centro storico di Rimini, cuore dello shopping griffato e della vita notturna. Anche la cultura e l’arte sono significativamente rappresentate grazie alle mostre d’arte internazionali organizzate ogni anno a Castelsismondo, alle opere architettoniche dei Malatesta e alle straordinarie vestigia romane. L’alta eno-gastronomia è il “piatto forte” della casa. Negli antichi saloni dell’hotel si trova il ristorante “Dolce Vita” dove lo chef Claudio Di Bernardo e la sua brigata sono orgogliosi di accogliervi.

Grand Hotel Rimini

Vedi le Experience per il tuo Centro Porsche

Seleziona il tuo Centro Porsche di riferimento per visionare i pacchetti disponibili