Colline d'aceto

Hotel Posta

Scopri il fascino di una storica acetaia e rilassati nel cuore di Reggio Emilia.

Rilassarsi in Emilia e visita a una storica acetaia

Una affascinante visita all’acetaia dove si produce aceto balsamico in una bellissima tenuta sulle colline di Reggio Emilia con una gustosa cena finale.

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

Un'esperienza di guida unica con un'affascinante visita

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Presso l'hotel ti aspettano tutti i servizi inclusi e una affascinante visita all'acetaia (durata circa mezz'ora) dove si produce aceto balsamico in una bellissima tenuta sulle colline di Reggio Emilia con una gustosa cena finale.

Secondo giorno

Entra nella storia settecentesca

Nel tuo lussuoso soggiorno in Emilia visita il famoso Palazzo Ducale di Rivalta a 15 minuti dall'hotel, conosciuto anche come Villa Ducale di Rivalta, Reggia di Rivalta, Villa Estense o anche "Palazzone". Il Palazzo è una villa settecentesca che si trova nell'omonima frazione di Reggio Emilia ed è una bellissima tappa da immortalare nel vostro itinerario.

Un'esperienza unica, su misura per te

Una notte in camera Junior Suite presso l'Hotel Posta
Prima colazione
Visita all'acetaia durata circa mezz'ora
Gustosa cena (bevande escluse)

Hotel Posta

Nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, l’Hotel Posta 4 stelle vi aspetta per regalarvi un confortevole soggiorno, in un ambiente dove arte, storia e tradizione si coniugano con i moderni comfort. Affacciato su Piazza Grande, a pochi passi dal Duomo Romanico e dalla Sala del Tricolore dove nacque la bandiera italiana, l’Hotel Posta mette a disposizione un ampio salone affrescato, romantiche ed accoglienti camere tutte diverse le une dalle altre e un’affascinante sala breakfast in stile liberty. I cinquecento anni di ospitalità nel Palazzo del Capitano del Popolo, ora Hotel Posta, sono una storia appassionante che si intreccia indissolubilmente con quella della città. Il Palazzo stesso, che sorge sul finire del XIII secolo al centro esatto dell’esagono e si affaccia sulla piazza del Comune e del Duomo, è un documento storico che ci racconta la Reggio medievale e la dialettica fra i poteri in una città alla ricerca del proprio posto in un mondo che cambiava rapidamente. Un viaggio affascinante, dunque, nella storia politica, economica e sociale della città. Ma anche nella storia dell’arte e dell’architettura: dal romanico al liberty, con il contributo novecentesco di un grande progettista come Guido Tirelli, il Palazzo del Capitano si è trasformato pur mantenendo intatte le strutture originarie così bene inserite nel tessuto della città storica.

Hotel Posta

Vedi le Experience per il tuo Centro Porsche

Seleziona il tuo Centro Porsche di riferimento per visionare i pacchetti disponibili