Due giorni all'Acetaia

Acetaia Sereni

Immergiti tra colline e vigneti, scopri la tradizione che si cela dietro "l'Oro Nero di Modena"

Il silenzio e la natura

Rilassati in un’oasi di pace circondata da vigneti e oliveti. Partecipa ad un tour guidato dell’Acetaia per scoprire il processo di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena.

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

L'arrivo in Acetaia

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Una volta arrivato potrai godere dei servizi della struttura: fare un bagno in piscina o passeggiare in uno dei sentieri che si diramano verso la natura circostante. La sera una deliziosa cena alla carta di piatti tipici.

Secondo giorno

Visita e pranzo degustazione

Dopo la colazione ti attende il tour guidato dell’Acetaia che comprende tutto il processo di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena, sia I.G.P. che D.O.P., dalla pigiatura delle uve alla cottura del mosto e all’invecchiamento in botti di legni pregiati. A seguire la degustazione degli aceti balsamici. Al termine del tour dell’Acetaia ci si sposterà nell’agriturismo, dove si potrà gustare un aperitivo tra le colline e un pranzo tipico modenese con degustazione dei piatti locali, abbinati ai vini regionali. Il tutto durerà all'incirca 3 ore.

Un'esperienza unica, su misura per te

Pernottamento in camera matrimoniale con vista
Mezza pensione (bevande escluse)
Tour dell'Acetaia
Pranzo degustazione con abbinamento vini

Acetaia Sereni

Acetaia Sereni è una storica modenese nata nei primi anni del ‘900, da sempre gestita dalla famiglia Sereni, giunta ormai alla quarta generazione. L’azienda si trova sulle colline di Villabianca a Marano sul Panaro, immersa tra i filari di vigna destinati alla produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e le oltre 900 piante di olivo per la produzione di Olio Extravergine.

Tutte le fasi di produzione dell’Aceto Balsamico vengono svolte in azienda, dalla raccolta manuale, alla pigiatura, cottura, fermentazione e invecchiamento.  Le sale di invecchiamento sono due: una per la produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP e una per la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, fiore all’occhiello dell’azienda, con più di 1500 botticelle in legni pregiati.

Nel punto più alto del podere è presente anche l’Agriturismo, con ristorante, camere e piscina.

Il ristorante offre una cucina tipica emiliana, rivisitata in chiave moderna, cercando sempre di abbinare le eccellenze regionali con i prodotti dell’azienda agricola.

Acetaia Sereni

Vedi le Experience per il tuo Centro Porsche

Seleziona il tuo Centro Porsche di riferimento per visionare i pacchetti disponibili