Country experience

La Subida Country Resort

Un'avventura per immergerti nella cultura locale grazie a diverse esperienze pensate appositamente per te!

Ritorno al passato

Un soggiorno di due giorni in questa meravigliosa location per riscoprire le tradizioni locali grazie all'antica Acetaia ed al ristorante stellato che trasforma le materie prime della zona in eccellenze.

Come ciliegina sulla torta una splendida e rilassante passeggiata a cavallo.

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

Fieno e vigneti

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Una volta arrivato, dopo aver effettuato il check-in, verrai accolto con un piacevole aperitivo di benvenuto che darà il via al tuo fantastico soggiorno. Per conoscere e scoprire la tradizione locale potrai visitare l'antica Acetaia e scoprire tutti i segreti legati alla produzione del buonissimo aceto di zona, avrai anche tempo per passeggiare tra la natura e fare un tuffo nella fantastica piscina esterna. Per non farti mancare nulla potrai concludere il pomeriggio in sella ad uno splendido cavallo per una piacevole passeggiata di due ore! La giornata terminerà con una cena stellata presso la Trattoria Al Cacciatore con menù dedicato (bevande escluse).

Secondo giorno

L'ambiente circostante

Dopo una deliziosa colazione al ristorante potrai optare tra tante diverse possibilità che riempiranno la tua giornata e ti permetteranno di conoscere ancora più cose su questa terra, ma prima riceverai il cadeau di arrivederci da parte degli host! La Subida, situata a metà strada tra i colli boschivi del Collio tra Udine e Goriza offre moltissime attrazioni: Udine, capoluogo di Regione, culla di importanti vicende storiche che l'hanno resa un gioiello di storia e cultura è dotata di un centro storico di grande interesse, con la Torre dell'Orologio, la Loggia di San Giovanni e quella del Lionello. Con la salita al castello si gode poi di scorci meravigliosi sulle Alpi orientali! Gorizia, invece, conosciuta come la "Nizza Austriaca", è una città città molto particolare che segna i confini del territorio italiano. è una meta che merita una visita: le casette colorate, piazza Vittoria e l'antico ghetto ebraico sono solo alcune dei "must" di questa località.

Un'esperienza unica, su misura per te

Pernottamento in camera "libreria nel bosco"
Aperitivo di benvenuto
Passeggiata a cavallo di due ore
Visita dell'acetaia
Cena presso il ristorante stellato "Trattoria al Cacciatore" (bevande escluse)
Colazione al ristorante
Cadeau alla partenza

La Subida Country Resort

La Subida è un Country Resort immerso nel verde tra le vigne e i boschi del Collio Goriziano.

Nasce come un sogno da un idea che Josko e Loredana fanno giovanissimi negli anni 80. Prima qualificano e valorizzano una semplice osteria di campagna, portandola ad essere esempio e riferimento dell’evoluzione culinaria di queste terre, poi proponendo ospitalità, qui in Collio nel momento in cui questi, con l’affermazione dei suoi vini, raggiungeva la ribalta internazionale. Oggi la calda accoglienza della famigliare Sirk, la trattoria al Cacciatore con una cucina di territorio dove il mondo slavo si incontra con la latinità per dare estro e nobiltà alle sue origini contadine, la sua esauriente cantina.

La semplicità dell’osteria, con i suoi fuochi, l’originale rappresentazione dei selvatici di residenza, la sua gestione giovane e informale. Per rilassanti soggiorni, le originali e confortevoli case del borgo, le stuzzicanti proposte per viverle, il loro relax tutto pensato nel bosco, in un mare di felci, i dintorni gestiti per un ospite curioso ed esigente fanno de la Subida un posto unico.

Punto di riferimento ed occasione per meglio conoscere il Collio e quello che gli stà intorno, vi può aiutare a farlo con la bici, con delle simpatiche e gioviali Vespa gialle, o accompagnati con la Rover del Collio.

La scenica acetaia nella quale orgoglioso, il patronn Josko produce l’aceto di vino da Uva intera, l’affinamento in fossa e nel fieno dei formaggi delle malghe delle Prealpi Giulie, il prosciutto dei D’Osvaldo, i biscotti dei Bonelli sono le bontà del territorio che qui vengono proposte e valorizzate.

La Subida Country Resort

Vedi le Experience per il tuo Centro Porsche

Seleziona il tuo Centro Porsche di riferimento per visionare i pacchetti disponibili