Franciacorta relax

Hotel Touring

Emozioni uniche tra vigneti e paradisi del relax

Tra il relax e un sorso di vino

Una deliziosa cena e una bellissima visita alla cantina La Riccafana

2 Persone

2 Giorni

Programma dell'esperienza

Primo giorno

La cantine Riccafana

Ritira Taycan e raggiungi la location, godendoti gli scenari mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Al tuo arrivo potrai usufruire dei servizi offerti dall'Hotel e successivamente potrai effettuare una visita con degustazione presso la bellissima cantina La Riccafana, che è situata nel cuore della Franciacorta, sulle pendici meridionali del Monte Orfano. Una cantina unica in una terra straordinaria, in un ambiente unico dal quale nascono prodotti minerali, sapidi e dalla spiccata sensibilità. E’ di proprietà della famiglia Fratus, che ha iniziato la produzione vitivinicola nel 1973 e coltiva 12 ettari interamente disposti sul versante meridionale del Monte Orfano. La sera per concludere nel migliore dei modi la tua giornata, ti aspetta una deliziosa cena a quattro portate (antipasto, primo, secondo con contorno e dessert - bevande e vino esclusi).

Secondo giorno

Il Castello di Brescia

Dopo aver effettuato una deliziosa colazione ti consigliamo di raggiungere Il Castello di Brescia. Una fortezza medievale arroccata sul colle Cidneo, situato a ridosso del centro storico. I primi insediamenti sul colle risalgono all'età del bronzo ma anche stavolta la vera organizzazione del luogo è da attribuire ai romani che verso la fine del I secolo a.C. lo inserirono nelle mura cittadine. Il castello rimase per molto tempo una fortezza che proteggeva la città e dopo la seconda guerra d'indipendenza italiana diventò un vero e proprio carcere militare finché il comune non acquistò il colle e avviò un'opera di restauro che smantellò tutto per renderlo un centro di svago che ospita eventi. Il primo fra tutti fu l'Esposizione Industriale Bresciana inaugurata dal Re Vittorio Emanuele III, alla quale seguì l'istituzione del Museo del Risorgimento e del Museo delle Armi che espongono armature, armi e cimeli del periodo medievale. Durante la visita al museo è anche possibile esplorare passaggi e condotti segreti e dimenticati che sono stati riportati alla luce. Quando sarete arrivati in loco, potrete parcheggiare la vostra Taycan in Via del Castello.

Un'esperienza unica, su misura per te

Una notte in camera Spa Superior presso l'Hotel Touring
Prima colazione
Cena a quattro portate (antipasto, primo, secondo con contorno, dessert - bevande e vini esclusi)
Visita e degustazione della cantina La Riccafana dalla durata di 45/50 minuti 
Accesso alla SPA

Hotel Touring

L’Hotel è situato in un punto strategico della Franciacorta, vicino al casello autostradale di Rovato ed a pochi km da Milano. Affari, vacanze, relax o sport: qualsiasi sia la natura del vostro soggiorno all’Hotel Touring, la cura dei particolari, gli ambienti sempre rinnovati nel tempo e l’innata ospitalità frutto di più di cinquant’anni di esperienza nel settore, lo renderanno certamente unico ed indimenticabile. L’hotel offre camere eleganti, una colazione abbondante e un giardino con grande piscina all’aperto.
Hotel Touring è base ideale per un itinerario alla scoperta della Franciacorta, delle sue celebri cantine e dei suoi verdi vigneti.

Hotel Touring